Custodia per ebook reader/tablet fai da te

CUSTODIA EBOOK READERIn periodi tecnologici come questi tutti abbiamo un tablet o un lettore ebook, ieri girando sul web ero alla ricerca di una custodia per il mio ebook reader e mi sono resa conto che le cifre di vendita sono davvero eccessive. E così è nata l’idea per risparmiare, di realizzare in casa una comoda custodia ebook reader o tablet. Se volete seguire il mio esempio, dovrete procurarvi della stoffa solida o pelle scamosciata, elestici di almeno un centimetro, un elastico sottile, colla, ago e filo ed eventualmente stencil e colori per tessuto.

Posso assicurarvi che la cosa più difficile da trovare è l’elastico da un centimetro perchè sono tutti poco resistenti e si sfilano. Come prima cosa misurate il vostro ebook reader, io per facilitarmi il lavoro l’ho riprodotto su un foglio di carta, così da ottenere un cartamodello. Riportate sulla stoffa 2 volte il mio cartamodello, per avere una parte interna con le taschine e l’altra esterna. Potete ovviare a questo passaggio creando un intero rettangolo di stoffa che comprenda il cartamodello ripetuto due volte e tre/quattro centimentri in più per il lato.

Fatto ciò, ritagliare 4 taschine dove andrete a posizionare gli angoli del ebook reader e aggiungete l’elatico così da tenerlo bello fermo. Io le ho prima incollato e poi le ho cucite. Se volete aggiungere un tocco in più potete decorare la parte frontale della vostra copertina con dei disegni fatti con gli stencil e i colori per tessuto, oppure potete aggiungere borchie e perline. Libero spazio alla fantasia! Per finire posizionate il vostro ebook reader o tablet, chiudete la copertina e fermate tutto con l’elatico sottile. Avrete, in pochi minuti e senza spendere denaro, ottenuto una copertina fai da te bella, utile e unica. Buona creazione a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *