Come trasformare una maglia in un cardigan

La gravidanza è sempre un momento bellissimo in cui una donna vive 9 mesi di grande luminosità, ammesso che non ci siano grossi problemi si salute, ovviamente il corpo si modifica e questo è un aspetto che molte donne fanno difficoltà ad accettare soprattutto perché non riescono più ad indossare i soliti abiti, ad essere eleganti. Proprio per questo motivo, oggi voglio consigliarvi con uno splendido fai da te come modificare la vostra maglia preferita in uno splendido cardigan che possa contenere senza problemi il vostro pancino. Avremo bisogno della maglia invernale a maniche lunghe, forbici, filo e cotone. Cominciamo prendendo la maglia, che ovviamente dovrà essere in buone condizioni, posizioniamola sul tavolo, troviamo il centro perfetto e facciamo un taglio netto sulla parte anteriore, facendo attenzione non toccare per niente quella posteriore.

Volendo potete anche rifinire il cardigan facendo una piccola cucitura a mano e tagliando la maniche a 3/4, così da avere un vero capo innovativo. Se invece non volete rovinare la vostra maglia, potete decidere, dopo aver tagliato la parte anteriore, di aggiungerci un pezzo di una vecchia maglia magari di diverso colore, la parte centrale ovviamente che provvederete a cucire a macchina.

Sia che abbiate fatto un cardigan, sia che abbiate rinnovato la maglia con un nuovo pezzo, vi assicuro che il risultato sarà splendido, la vostra pancia ci entrerà anche se siete agli ultimi mesi e inoltre avrete riciclato un capo di abbigliamento di un po’ di tempo fa. Ovviamente le varianti possono essere le più disparate, basta usare un po’ di fantasia e il risultato sarà sempre eccezionale e avrete anche impegnato un po’ di tempo…Buon lavoro a tutte!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *