Come addestrarsi da se, un cane o gatto per tenerlo in casa

Per non stare da soli in casa, si può semplicemente comprare un’animale: cane o, gatto. L’unica cosa che dovete fare se sceglierete di prenderli, è dargli amore! Se partite con l’idea che saranno un peso non fate questo passo perchè così li renderete infelici.

Ogni volta il problema è sempre quello, finché sono piccolini nessun problema, ma poi quando crescono diventa un pò noioso accudirli. E decidete quindi di stressarli portandoli in quei centri di addestramento quando potete far benissimo da soli questo compito, senza dover spendere soldi. Basta solo un pò di buona volontà e vedrete che i risultati li avrete.

I cani, se presi da piccoli (prendendoli più cresciuti, faticherete un pò a farli abituare al nuovo ambiente però alla fin fine non è poi tutta questa tragedia!), riuscirete senza dubbio ad avere più successo in quanto li crescerete come dei bambini piccoli. L’unico rimedio per far capire all‘animale quando sbaglia e quando fa una cosa giusto è la voce. E’ uno strumento sensazionale, il vostro cucciolo ogni qual volta che voi alzerete il tono di voce vi farà il musetto dolce e mi raccomando non cedete perché se no non imparerà mai dal suo sbaglio. Le cose che alla fin fine dovrà sapere sono delle piccole regole: dove mangiare, andare nella sua cuccetta, non fare i bisogni a casa, ecc..

I gatti, sono più raffinati e addestrali è più complicato! Ma niente è impossibile. Dovete imparagli dove dover fare i bisogni e altre piccole cose. Alla fine quello che avrete sarà una casa con un regalo prezioso: un cucciolo di cane o gatto che sia. Amateli!

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *