Come abbellire degli oggetti in vetro, attraverso l’arte del decoupage

Il più delle volte i nostri muri sono ‘vuoti’ o meglio senza qualcosa che li guarnisce e li renda presentabili ai nostri ospiti. Quindi per non avere più questo disagio, cosa bisognerebbe fare? E’ semplicissimo! Basta semplicemente decorarli con dei piatti ornati a mano. La cosa più difficile sarà cercare la decorazione giusta da abbinare al piatto,  che poi andrà appeso al muro, mentre il resto sarà una vera e propria passeggiata. Da non sottovalutare che bisogna tenere in considerazione anche il tipo di arredamento che si ha in quanto potrebbe stonare la decorazione del vostro oggetto.

Per trovare dei piatti trasparenti o bianchi, ideali per l’arte del decoupage, dovrete andare nei negozi specializzati in quanto poi dovrete anche acquistare la carta con la fantasia che più vi appaga (fiori, cuori, luna e luna, ecc..) e dei colori adatti per la ceramica.

Per chi si diletta con il pennello, può fare a mano libera dei bellissimi disegni mentre se non si è molto bravi si possono applicare tranquillamente delle figure con della colla/acqua che viene usata per questi tipi di lavori. Appenderli al muro sarà un gioco da ragazzi dato che metterete nella parte interna dei ganci adesivi che salderete per bene con della colla forte così da renderli stabili.

Lasciate asciugare la colla per una giornata intera, poi potrete appenderli e far invidia a tutti quanti! Sarete molto contenti per i risultati che otterrete e, i vostri muri acquisiranno vitalità. La vostra casa diventerà più bella ed accogliente!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *