Stelle alla Nutella: un dolce per gli amanti del cioccolato

Il piatto che proporrò oggi è proprio gustoso e adatto per chi ha dei bambini, ma non solo! La ricetta di oggi prende il nome di: Stelle alla Nutella. Immagino già vi stia venendo la quolina in bocca infatti dopo aver presentato brevemente in cosa consiste questo dolce arriveremo alla preparazione. 

Le stelle alla nutella sono molto semplici da fare e se vorrete, potrete farvi aiutare dai vostri bimbi così li renderete partecipi non facendoli sentire ‘inutili’. Quello che vi occorà sarà del pancarrè, della Nutella, delle uova e del latte! Pochi ingredienti per un risultato davvero unico.

Il nome è stato preso dalla forma che ho voluto dare a questi dolcetti, ma se vorrete potrete benissimo variare con le forme che più vi piacciono. Poi per dargli un pizzico di fantasia, mettete del cacao e dello zucchero a velo per dargli una decorazione più adeguata!

Ingredienti

  • 50ml di latte
  • 40gr di Nutella
  • 30gr di burro
  • 8 fette di pancarrè
  • 1 uova
  • codetta
  • zucchero a velo

Preparazione

Prendete una tavola su cui potrete tagliare il vostro pancarrè. Per dargli la forma desiderata basterà prendere delle semplici formine che si usano solitamente per dare forma ai biscotti (es. Fiore, cerchio, cuore, cavallo, ecc..).

Dopo aver dato forma, potrete riempire questi fagotti (di diversa forma) con la Nutella che avrete precedentemente messo nel frigo per farla diventare più soda. Basterà un cucchiaio per ognuno di questi e poi basterà coprire la parte superiore con l’altra parte.

Assestate bene le due parti e il meccanismo sarà lo stesso per le altre. In una ciotola mettete l’uovo e il latte, mescolate ed otterrete una cremina liquida. Li dovrete passare le vostre delizie per poi cuocerle in una padella aderente dopo che avrete fatto sciogliere del burro. Una volta che saranno ben dorate ponetele in un foglio di carta assorbente e decorate!

Servitele ben calde. Buon appetito!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *