Rotolo zucca e spinaci

La zucca è un alimento che molto spesso manca nelle nostre tavole, sono davvero poche le casalinghe che la usano nello loro cucine eppure è un ortaggio molto buono, economico e tantissime sono le ricette che possono essere realizzate. Oggi voglio proporvi una ricetta davvero carina, il rotolo di zucca e spinaci. Per quattro persone ci servono: 350 gr di farina, 2 uova,un bicchiere di latte, 500 gr di zucca, 400gr di spinaci, 150 gr di parmigiano, 300 gr di ricotta, 100gr burro, salvia, sale e noce moscata. Cominciamo con impastare la farina con le uova, il latte e il sale.

Una volta ottenuto un impasto liscio e asciutto, stendiamola e lasciamola riposare. Nel frattempo cuociamo la zucca in forno per 20 minuti a 180°, poi mettiamola in padella con il burro, il parmigiano e il sale, facciamolo rosolare. In un’altra padella cuociamo gli spinaci, con ricotta, noce moscata e parmigiano. A questo punto sistemate su un lato della pasta, che avete già steso, il composto di zucca e arrolate.

Sulla parte rimanente stendete gli spinaci e continuate ad arrotolare. Alla fine avrete un rotolo metà arancione e metà verde. Avvolgete il rotolo in un telo e cuocete in acqua bollente per un’ora. Servite il rotolo cosparso con formaggio e burro fuso. Buona appetito a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *