Philadelphia fatto in casa

Avete mai pensato di fare un formaggio in casa? Ebbene io no, ma qualche giorno fa una mia amica mi ha fatto venire in mente che in casa mia non può mai mancare un formaggio morbido, tipo philadelphia, lo uso per cucinare, come merenda e addirittura nei dolci. E allora per poter risparmiare un po’ nel buget di casa, mi sono chiesta se era possibile realizzare il formaggio in casa e ho scoperto piacevolmente che non solo è facilissimo ma davvero molto gustoso. Avrete bisogno di 250 g di yogurt intero bianco non zuccherato, un cucchiaino raso di sale e volendo anche spezie come prezzemolo o erbetta fresca tritata.

Prima di tutto cominciate procurandovi un canovaccio pulito che posizionerete dentro una ciotola a bordi alti, poi versate lo yogurt in un pentolino e mescolando scioglietevi un cucchiaino raso di sale. Una volta fatto ciò versate il tutto nella ciotola rivestita col tovagliolo e chiudete con un laccio. Adesso dovrete fare in modo di appendere il fagotto per farlo gocciolare nella ciotola per 22/24 ore in luogo fresco.

Una volta passato il tempo richiesto, strizzate un po’ il fagottino e apritelo, all’interno troverete un gustosissimo formaggio morbido che potrete aromatizzare come più vi aggrada. Un formaggio a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *