Meringhe per addolcire di più la festa degli innamorati

Con l’arrivo della festa di San valentino vi propongo delle buonissime meringhe fatte interamente panna e ricoperte con delle confetture oppure con dei frutti di bosco. Essendo però un giorno particolare vi consiglio di comperare dei zuccherini a tema. Questa ricetta può essere preparata in qualsiasi giorno dell’anno. Andrete a creare dei nidi meringati davvero molto affascinanti!

Ingredienti

  • 300gr di zucchero
  • 250ml di panna
  • 150gr di albume
  • 1 bacca di vaniglia
  • zucchero a velo
  • ribes

Preparazione

Prima di iniziare con il desset vi consiglio di uscire dal frigo le uova in quanto gli albumi che andrete ad utilizzare dovranno essere a temperatura ambiente. Dopo di che dovrete montarli a neve ferma e non appena l’albume avrà assunto un colore biancastro aggiungerete metà dello zucchero, sul quale avrete aggiunto precedentemente i semini di vaniglia, e dopo che saranno passati 10 minuti metterete l’altra parte dello zucchero restante.

Una volta visto che la meringa avrà raddoppiato il suo volute allora la potrete mettere in una sacca da pasticcere avente una bocchetta a stellina. Rivestite una placca da forno con della carta da forno e poi create questi nidi (sono simili a delle spirali).

Una volta completato, andranno messi in forno per circa tre ore ad una temperatura non tanto alta (75-100 gradi), infatti dovrete lasciare la “porta” del forno semichiusa per evitare che si formi umidità.

Prendete la vostra panna, montatela e una volta che vedrete la panna aumentare di volume aggiungete dello zucchero a velo. Una volta copletata questa manzione andrete a riempire i vostri nidi con questa addobbando con dei zuccherini a tema oppure con dei frutti di bosco.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *