Estratto di aglio per il benessere del corpo

Molte di noi quando cucinano, evitano l’aglio per il suo odore e per il suo sapere, ma in realtà quest’ultimo è un ottimo condimento e se usato assicura un sapore ottimo a molti piatti poiché dona sapore e ci evita l’uso di condimenti più dannosi per l’organismo o più grassi. Ma quello che voglio fare oggi, non è certo convincervi ad usare nelle vostre cucine l’aglio bensì farvi sapere quanto possa essere utile per l’organismo e insegnarvi a fare un liquore proprio con l’aglio, che possa essere gustoso ma soprattutto curativo. Prima di tutto è bene sapere che l’aglio pulisce l’organismo dai grassi, purifica i calcoli ispessiti, aiuta a dimagrire, cura la gastrite, migliora il metabolismo, fa bene al cuore, cura l’ulcera.

Mi sembra che sia davvero un toccasana per il corpo e quindi perché rinunciare a tutti i suoi benefici, se proprio non gradite il suo gusto in cucina, potete preparare questo estratto di aglio e alcol. Avrete bisogno soltanto 400 G Alcool Puro 90/95 gradi e 450 G Aglio. Prima di tutto tritiamo l’aglio e mettiamolo in un vasetto fino a coprire metà dell’altezza del contenitore.

Aggiungiamo l’alcol e lasciamo macerare coperto da un panno bianco per circa 15 giorni. Terminati i giorni, filtrate con un panno di lino e conserviamo in un luogo asciutto. Possiamo bere quattro cucchiai in un bicchiere d’acqua 1 volta al giorno per 10 giorni oppure quattro cucchiai mischiati con il latte ogni mattina. L’alcol mitigherà l’odore e il gusto dell’aglio e noi potremo goderci solo i pregi. Buon estratto a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *