Come realizzare la salvia fritta

salvia

Questa sfiziosa ricetta non è molto conosciuta, ma visto la sua gustosità potremo decidere di realizzarla decidendo di servirla come un antipasto. Andremo a creare una pastella che servirà per rivestire la salvia e successivamente fritta, in abbondante olio, per dargli un tocco croccante.

Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà di foglie ben grandi così da riuscire a far aderire bene la pastella: diventerà un buonissimo stuzzichino!

Ingredienti

  • 125 ml di birra
  • 100 gr di farina
  • 20 gr di salvia
  • Uova
  • olio extra vergine (servirà anche per friggere)
  • sale

Preparazione

In una ciotola mettiamo la nostra farina e la birra, cercando di amalgamare bene il tutto aiutandoci con una frusta. Poi aggiustiamo di sale e versiamo un cucchiaio di olio extra vergine; lasciamo riposare il composto coprendolo con un panno. In seguito montiamo l’albume e aggiungiamolo alla pastella: girando dall’alto verso il basso per non smontare.

Ora riscaldiamo il nostro olio e successivamente iniziamo ad immergere le foglie nella pastella così da friggerle. Saranno pronte non appena entrambe le parti saranno dorate: appoggiamole su un foglio di carta assorbente per togliere l’olio in eccesso.

Non ci rimane che servire subito la nostra salvia fritta! Sicuramente i nostri ospiti o la nostra famiglia apprezzeranno quindi facciamone in abbondanza. Insomma se al gusto non vogliamo rinunciare andiamo subito in cucina a preparare questa croccante ricetta!

Buon appetito!

Consiglio

La pastella può essere realizzata anche un dell’acqua gassata, ma la birra consente alla pastella di gonfiare in maniera ottimale vista la presenza di lieviti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *