Come preparare l’acqua aromatizzata alla mente e ananas

Di solito d’estate si consumano tantissime bevande confezionate, poiché il caldo ci porta a desiderare qualcosa di fresco e magari dolce per riequilibrare le energie ma bere bevande gassate e zuccherose non va sempre bene. Oltre a far ingrassare, queste bevande sono molto costose e piene di coloranti e conservanti, per questo motivo oggi voglio proporvi un’alternativa economica, gustosa e sana, l’acqua aromatizzata. La mia ricetta è al gusto di menta ed ananas ma ovviamente potrete decidere il gusto che più vi piace, sperimentando magari anche gusti inconsueti come frutti di bosco e basilico.

Per realizzarla la mia proposta avrete bisogno di: 1 rametto di menta fresca, 100 g circa di ananas fresco a pezzi grossi, dolcificante e acqua. Cominciate inserendo il rametto di menta in una ciotola capiente, aggiungere i pezzi di ananas schiacciandoli con il manico di un cucchiaio di legno in modo da fare rilasciare i succhi e l’aroma. A questo punto aggiungere l’acqua, i cubetti di ghiaccio e il dolcificante, chiudete con un coperchio oppure un po’ di pellicola e lasciate in frigo 1-2 ore.

La vostra bevanda aromatizzata è pronta, potrete decidere se travasarla in una bottiglia, dopo averla scolata, oppure lasciare la menta e l’ananas dentro l’acqua così da intensificare il gusto e ogni volta che riempirete un bicchiere aiutarli con un colino per non fare cadere i pezzi di frutta. Ora non vi resta che gustare la vostra dissetante bevanda!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *