Come fare il ghiaccio fiorito

Ieri in occasione della riapertura del negozio di mia madre abbiamo deciso di offrire agli ospiti un po’ di bevande fresche e di stupirli con un effetto speciale il ghiaccio fiorito. Farlo è semplicissimo, l’effetto è davvero bello e i fiori scelti sono assolutamente commestibili. Se anche voi volete creare un effetto primaverile, raffinato e colorato nelle vostre bibite vi basterà procurarvi dei fiori di borragine, gelsomino, nontiscordardime oppure in alternativa petali di rose o ibisco, poi vi servirà una pinzetta, dell’acqua e le vaschette per il ghiaccio. Cominciate staccando i fiori dalla pianta o i petali dal fiore e poi lavateli con l’acqua corrente eliminando polvere e insetti.

A questo punto riempite la vaschetta del ghiaccio per metà con acqua potabile e poi con l’aiuto della pinzetta inserite in ogni incavo uno o due fiori, sistemateli ben al centro e poi completate il riempimento della vaschetta. Vi consiglio di versare l’acqua con delicatezza per non rischiare di far fuoriuscire con il fiore. Infine riponete la vaschetta nel freezer.

A questo punto il ghiaccio fiorito è pronto, non vi resta che posizionarlo nelle vostre bibite sia alcoliche che analcoliche, certamente stupirete i vostri ospiti e li lascerete senza fiato. Buon drink a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *