Cheesecake ai ferrero rocher

cheesecake ai ferrero rocher

La cheesecake è indubbiamente un dolce davvero gustoso, oggi però voglio proporvi una variante che è mille volte migliore della torta classica la cheesecake ai ferrero rocher. Se non avete tempo per prepararla magari in occasione della Pasqua, potete farla due giorni prima e conservarla in frigo. Come prima cosa procuratevi: Per la base:260 g di biscotti digestive, 40 g di granella di nocciole, 150 g di burro. Per la copertura:150 g di zucchero, 500 g di mascarpone, 200 g di formaggio fresco tipo philadelphia, 250 g di nutella, 200 ml di panna di latte, 12 g di gelatina in fogli, 10 ferrero rocher. Per la decorazione: nutella, granella di nocciole, ferrero rocher.

A questo punto tritate finemente i biscotti con un mixer o mettendoli in un sacchetto e schiacciandoli con un matterello. In una ciotola mescolate i biscotti, la granella di nocciole ed il burro fuso.Versate in uno stampo a cerniera del diametro di 24 cm rivestito di carta da forno. Schiacciate per bene e mettete in frigo. In una ciotola lavorate zucchero e mascarpone, aggiungete il formaggio fresco e aggiungete la nutella. Mettete la gelatina ad ammorbidirsi in acqua fredda per dieci minuti. Scaldate la panna in un pentolino e scioglietevi la gelatina.

Aggiungetela al composto del cheesecake mescolando velocemente. Versate nella tortiera e mettete i ferrero rocher disposti a cerchi Mettete il cheesecake ai ferrero rocher in frigo per almeno 4 ore. Aprite la cerniera della tortiera e decorate a piacere! Io ho fatto delle strisce di nutella, sparso un po’ di granella di nocciole e messo tutto intorno dei bei ferrero rocher. Buona torta a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *