Bastoncini “Findus” fatti in casa, ecco la ricetta

Dei gustosi bastoncini di pesce fatti in casa oggi ci cimenteremo a fare per dargli così un tocco di genuinità e sopratutto mangiarci dei cibi freschi invece dei soliti cibi congelati.

Portando a tavola questa bontà faremo felice sia grandi che piccini, anche se di solito il pesce non è molto di loro gradimento! A chi non piace quella gustosità e quella panatura croccante? Penso proprio a nessuno!

Ingredienti

  • 500gr di merluzzo
  • 150gr di pane grattugiato
  • 2 cucchiai di farina
  • 2 uova
  • olio per friggere
  • sale

Preparazione

Prendete un tagliere per sminuzzare il vostro merluzzo così potrete metterlo nel vostro frullatore per farne una “purrea”. Successivamente ponete all’interno del mixer della farina con un pizzico di sale (quanto basta).

Nel frattempo prendete due ciotole: in una metterete le vostra uova che sbatterete mentre nell’altra metterete del pane grattugiato. Aiutandovi ora con le mani, prendete un po’ dell’impasto ottenuto e dategli la forma di un bastoncino.

Poi per garantirgli una miglior impanatura, passateli una volta formati nell’uovo poi nel pane grattugiato e rifate la stessa procedura per un’altra volta. Intanto però fate scaldare a fuoco lento l’olio così quando dovrete friggere sarà bello caldo.

Mi raccomando, l’olio dovrà quasi coprire i vostri bastoncini e quando avranno preso un bel colorito tirateli fuori ponendoli nella carta assorbente. Non appena l’olio sarà assorbito, metteteli a tavola.

Tutti impazziranno non appena li assaggeranno e sicuramente vorranno fare il bis! Quindi fatene in una giusta quantità. Il gusto che assaporerete sarà ottimo dato che si sa..le cose fatte in casa sono sempre le migliori!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *