Consigli: Come rinfrescare l’arredo in sala da pranzo

Ogni tanto si ha voglia di cambiare qualcosa nella nostra casa. E il più delle volte si opta per dare una rinfrescata ai vecchi mobili che sono li da anni! Così da rendere quella zona più accogliente e calorosa nel caso in cui abbiamo degli ospiti. Un po’ di fantasia e tutti vorranno venire da noi!

Oggi ci occuperemo di cambiare look alla sala da pranzo così da donarle più tono. In commercio si trovano tantissime varianti di design adatti ad ogni tipo di gusto.

Quando si invitano persone a cena è bello poter restare a tavola anche dopo aver mangiato senza quindi doversi spostare. Quello che ci vuole quindi sarebbe poter arredare la sala adottando un design fresco e genuino. Per quanto riguarda poi la scelta delle sedie, non pensiamo ad abbinarle al tavolo. Infatti possiamo osare abbinando delle sedie moderne ad un tavolo antico o viceversa!

Se abbiamo molti amici, l’ideale sarebbe acquistare un tavolo rettangolare che si possa allungare nel momento del bisogno. Oppure la ciliegina sulla torta sarebbe scegliere un tavolo completamente in vetro, gli ospiti ne rimarranno folgorati. Per le sedie, dobbiamo scegliere con attenzione infatti dovranno essere confortevoli per i nostri ospiti.

Bizzarra sarebbe la scelta di panche, al posto delle normali sedie, così da non occupare tanto spazio. L’altro elemento che dovremmo scegliere con cura saranno le credenze: oggetto che recentemente è diventato di moda.

Insomma una decisione difficile quella di cambiare look alla propria zona pranzo, ma di certo i sacrifici saranno poi ripagati da tantissimi complimenti da parte di amici e parenti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *