Ecco come portare un po’ di “Sole” nella vostra abitazione!

Dopo aver dato dei consigli su come pitturare la vostra casa di rosso e di marrone, oggi cercherò di darvi qualche consiglio per utilizzare la tempera gialla. Infatti il giallo è un colore molto difficile da utilizzare all’interno di una casa in quanto imprevedibile e, addirittura, qualche volta ingannevole a causa della sua forte intensità.

La tonalità in questione nutre una vasta gamma che va al color primula ad un forte giallo ocra, da quello di giallo intenso a quelle di giallo cadmio.

Se vi piacciono le tonalità chiare, dovrete far risaltare il tutto utilizzando una luce calda. Invece se vi piacciono dei colori caldi dovrete mettere in risalto la stanza utilizzando degli oggetti particolari come vasi, lampade e cuscini.

Molto spesso utilizzare una tonalità aspra, risulta essere la miglior cosa per le pareti di una casa; questo infatti viene utilizzato in tantissime case provenienti dai paesi Sudamericana/Africana dove si può trovare una luce più naturale che riesce a rendere più bella l’atmosfera, quindi per chi vive in luoghi dove non è disponibile molta luce naturale è preferibile scegliere una tonalità calda.

Il giallo riesce a dare un’energia elettrica in molte case: più comunemente viene introdotto nelle cucine oppure negli studi e uffici, ma può adattarsi anche a dispense e ripostigli.

E’ sconsigliato metterlo nelle stanze da letto, soggiorni, bagni in quanto non da all’ambiente la giusta dose di relax. Ed è per questo che si potrebbe optare per un colore sabbia: colore neutro e rilassante!

Buon rinnovo casa!

 http://www.deabyday.tv/casa-e-fai-da-te/guide/2879/Come-arredare-con-il-colore-giallo.html

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *