Come riciclare gli smalti che non usiamo più

Vi sarà sicuramente capitato di acquistare uno smalto, utilizzarlo una o due volte e lasciarlo nel cassetto senza mai più usarlo, magari perché è di una tonalità che non vi piace più, oppure perché la sua qualità non è delle migliori. Invece di lasciarli lì inutilizzati, riciclateli in  maniera creativa! Esistono tanti modi per usare diversamente gli smalti. Seguite questa guida!

Quelli trasparenti possono essere utilizzati per combattere la tendenza ad annerirsi propria della bigiotteria. Se avete paura che le vostre collane, anelli, bracciali con il passare del tempo possano assumere una brutto colore scuro, non dovrete far altro che applicare uno strato di smalto e preserverete il loro bell’aspetto a lungo!

Avete un anello che vi sta un pochino largo? Onde evitare di perderlo potete applicare un po’ di smalto trasparente all’interno, farà spessore e l’anello vi calzerà a pennello!

Lo smalto è anche un perfetto collante, se dovete chiudere una busta da lettera ma non avete un tubetto di colla a disposizione e passarci la lingua non è una cosa che vi vada tanto a genio, prendete lo smalto, applicatene una striscia e…volià, la busta sarà perfettamente sigillata!

Le donne conosceranno sicuramente il trucco per le calze smagliate, in caso di smagliatura dell’ultimo momento, basterà applicare un po’ di smalto trasparente per evitare che prosegua nella sua inesorabile corsa!

Lo smalto colorato può essere invece utilizzato per differenziare le chiavi in modo da riconoscere quella della porta di casa, del cancello, del garage, così eviterete di fare ogni volta confusione!

Utilissimo anche per evitare che i lacci delle scarpe o i braccialetti si sfilaccino, basterà immergere le estremità nello smalto. Semplice ed efficace!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *