Come trasformare i barattoli delle patatine in portaoggetti

Ieri mia sorella e le sue amichette sono venute a giocare a casa mia, hanno disseminato giochi ovunque, lasciato colori e disegni sul pavimento e per finire hanno mangiato tre interi barattoli di patatine, mentre ripulivo mi è venuta la splendida idea di riutilizzare questi barattoli per farne degli splendidi porta-penne. Per realizzarlo serve: 1 tubo delle patatine, pittura acrilica rossa e bianca, pallini adesivi bianchi. Prima di tutto togliete la carta tutto intorno al barattolo, ripulite con uno straccio umido l’interno del contenitore, poi colorate con la pittura bianca tutto il tubo, posizionate i pallini adesivi in ordine sparso e poi passate dappertutto la pittura rossa.

Per finire togliete con una pinzetta i pallini e il vostro barattolo porta-penne è pronto, con uno splendido effetto pois. Ovviamente le possibilità di decorazione sono davvero tantissime, io vi ho proposto quella più semplice ma potete anche decidere di creare un effetto marmorizzato, a righe, effetto coccinella o qualunque cosa possa piacere ai vostri bimbi.

Io dopo aver decorato tutti i barattoli, li ho lasciati asciugare,  li ho confezionati uno ad uno e poi li ho regalati a mia sorella e alle sue amichette, così che possano metterci tutti i loro tesori e segreti. Vi assicuro che questo piccolo lavoretto di riciclo sarà molto gradito non solo ai bambini ma anche agli adulti per tenere ad esempio sempre in ordine le scrivanie. Buon lavoro a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *