Fetta al latte fatta in casa

La mia merendina preferita è senza dubbio la Kinder fetta al latte, per molto tempo ho provato a realizzarla ma non ho mai trovato la ricetta giusta, esattamente un anno fa in occasione di San Valentino un’amica mi ha dato la sua ricetta, che ho scoperto essere quella giusta. Quest’oggi voglio proporla anche a voi, così che possiate anche voi fare a casa queste gustosissime merendine. Vi serviranno albumi, 60 gr di zucchero a velo, 50 gr di burro ammorbidito, 60 gr di farina 00, 3 cucchiaini di cacao amaro, 250 ml di panna, 3 cucchiaini di miele, 1 cucchiaino di lievito per dolci. Cominciate accendendo il forno ventilato a 200° e mentre arriva a temperatura, aggiungete in una ciotolina burro ammorbidito e zucchero, mescolando bene fino ad avere una crema vellutata.

Aggiungete gli albumi piano piano e mescolate da sopra a sotto, versate la farina, il cacao e infine il lievito, mescolate bene fino ad avere un composto liscio e uniforme. A questo punto stendete la carta da forno sulla teglia del forno e versate metà composto da un lato, formando un rettangolo con il cucchiaio, e  cuocete per 4 minuti; una volta sfornato, preparate un altro rettangolo nella stessa maniera e cuocete per altri 4 minuti. lasciate raffreddare il vostro pan di spagna e preparate la crema montando la panna fredda di frigo e aggiungendo il miele continuando a montare.

Spalmate la vostra crema sul primo rettangolo, fino ai bordi e facendo attenzione a coprire bene tutta la superficie, poi poggiate sopra il secondo rettangolo. Lasciate  in frigo per un’ora e poi provvedete a tagliarla in tanti rettangoli più piccoli che provvederete a chiudere nell’alluminio e a conservare in frigo fino all’uso. L‘effetto è assicurato, il gusto anche e avrete risparmiato anche qualche soldino. Buon dolce a tutti!

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *