Un modo alternativo di mangiarsi la scamorza

Ogni tanto bisogna cambiare il solito menù in quanto poi con l’andar avanti del tempo ci si stufa e si finisce col mangiar male. Tal volta basta poco per cucinarsi qualcosa di nuovo.

Ad esempio prendendo in considerazione alcune ricette mangiate in qualche ristorante, pub o birreria! Quello che andremo a preparare oggi sarà una spasa di patate con salsiccia e scamorza filante. Questa golosità farà gola a chi la mangerà quindi preparatene in abbondanza. Per una volta, chi vuole sempre mangiare ricette light, dovrà fare un eccezione e gustarsi questo piatto davvero squisito.

Ingredienti

  • 1,5 kg di patate

  • 800gr di salsicce

  • 300gr di scamorza

  • pepe

  • olio extra-vergine d’oliva

  • sale q.b.

Preparazione

Prendete le vostre patate, toglietegli la buccia aiutandoli con un coltello oppure con uno sbuccia-patate poi tagliatele a tocchetti belli grandi adagiandole su una terrina. Prendete un tegame e ricopritelo con della carta da forno per poi adagiarvi sopra le vostre patate e la vostra salsiccia.

La salsiccia andrà privata del budello e fata a pezzettini. Prima di mettere nel forno, sopra adagiate un filo d’olio e infornate ad una temperatura di 180 gradi. Mi raccomando però prima fate cuocere le patate per una mezz’oretta poi per secondo metterete la vostra salsiccia continuando la cottura.

Passata un’altra mezz’oretta adagiate sopra la vostra scamorza, che avrete precedentemente fatto a tocchetti. Riponete la vostra teglia nel forno, spegnendolo, così da far sciogliere la scamorza ed ecco pronta la vostra cena! Semplice e veloce. La potrete cucinare nelle giornate in cui non avrete molto tempo da dedicare in cucina.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *