Che dolce preparare per halloween? Ecco cosa degustare

Mancano pochissimi giorni ad Halloween e per far contenti i vostri bimbi dovrete cimentarvi in cucina con qualche prelibatezza culinaria! Invece delle solite ricette potete sperimentarne tantissime in modo da avere un ricettario assai ampio e donare ai vostri figli e alla vostra famiglia nuove cose.

Oggi vi propongo dei bigné salati con il ripieno di zucca, formaggio e spezie. Sarà facilissimo fare questo “piatto” e se vorrete potrete anche preparare i vostri bigné.

 Ingredienti

  • 200gr di Gorgonzola
  • 50gr di panna fresca
  • 4-5 amaretti
  • 1/2 bigné vuoti
  • 1 fetta di zucca
  • Noce moscata
  • Mandorle o noci sgusciate

Preparazione

Mondate e riducete a pezzetti la zucca per poi metterla a cuocere in forno sino a che non la vedrete morbida. Successivamente toglietela dal forno, scolate un po’ d’acqua e ponete tutto nel mixer per ottenere un composto omogeneo. Aggiustate di sale e lasciatela riposare.  Ora prendete i bigné che avete precedentemente fatto oppure quelli già pronti e applicate un piccolo taglio sotto ognuno mettendoli su un cabaret. In un recipiente mettetevi del formaggio, martoriatelo e poi mettetelo un po’ nel frullatore per renderlo più fluido e gonfio; aggiungete gli amaretti e la noce moscata q.b. Per finire adagiatevi anche la zucca preparata prima. Mi raccomando cercate di mescolare il tutto in modo continuo. Montate la panna e aggiungetela al gorgonzola girando, sempre, dal baso verso l’alto. Prendete la vostra tasca da pasticcere e iniziate a riempire i vostri Bigné! E per rendere l’aspetto più gradevole, potete mettere una noce sopra come decorazione. Ora potrete servire queste delizie!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *