Concediamoci un bel dolce: Bavarese al cioccolato

E come farci mancare il dolce, il quale sembra essere l’unico nostro vero amico nei momenti più tristi? State tranquilli, non vi lascerà soli anzi dara al vostro palato una felicità inimmaginabile! Questa meraviglia, di cui sto per parlarvi, si tratta della Bavarese al cioccolato.

La preparazione è semplicissima in quanto va riposto in una teglia e poi dopo essere stato in freezer si taglierà a fette.

Ingredienti:

  • 300ml di panna
  • 250ml di latte
  • 120gr di colla di pesce
  • 120gr di zucchero
  • 5 tuorli d’uovo
  • 1 rametto di vaniglia

Preparazione:

Prendete una pentolina, rompete le cinque uova e prendete solo il tuorlo e aggiungeteci anche dello zucchero; mescolate il tutto. In un piatto mettete dell’acqua fredda e poneteci la colla di pesce cosicché si ammorbidirà e nel frattempo fate bollire il bastoncino di vaniglia con il latte per 5 minuti. Ed ora versate il latte nella pentola dove avete mescolato i tuorli e lo zucchero facendolo scendere a filo. Ora per una quindicina di minuti fate cuocere la crema inglese mescolando con un cucchiaio di legno facendo attenzione a non formare grumi. Dopo che vederete questo composto densificarsi, spegnete il fuoco e aggiungeteci la colla di pesce (strizzatela per bene). Infine buttate nel miscuglio del cioccolato fondente ben tagliuzzato fino a far diventare una crema bella liscia ed omogenea. Lasciate raffreddare. In seguito, adagiate della panna montata e con una cucchiaia di legno mescolate per bene. Ora prendete una pellicola trasparente e ponetela in una ciotola versandoci dentro il composto. Ponete tutto nel frezzer per circa 2 ore. Passate queste 2 ore prendete la Bavarese e riponetela in un piatto per poi decorarla!

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *