Cosce di pollo alla cacciatora

cosce di pollo alla cacciatoraIeri ho comprato due cosce di pollo da cucinare per il mio ragazzo, è una delle sue carni preferite e davvero ho sperimentato tutte le ricette ma non avevo mai pensato di prepararle alla cacciatora. Il pollo alla cacciatora è una ricetta tradizionale della cucina italiana, è abbastanza veloce e di facile realizzazione. Se non lo avete mai fatto provateci, avrete bisogno di: cosce di pollo, 250 gr. di pomodori maturi, 1 cipolla, 100gr di pancetta, 3 carote, una costa di sedano, 1 bicchiere di vino bianco, 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva, sale e pepe.

Come prima cosa lavate e mondate il sedano e le carote. Sbucciate le cipolle. Affettate tutte le verdure e fatele soffriggere in una padella con un cucchiaio di olio, quindi mettetele da parte. Sbollentate e private della pelle i pomodori, dopodiché tritateli. Prendete le cosce di pollo e rosolatelo per bene in un tegame con un poco di pancetta e insieme con i rimanenti 3 cucchiai di olio, poi salatelo e sfumatelo a fuoco alto con il vino. Quando l’alcol del vino sarà evaporato unite il trito di pomodori e le verdure tenute da parte in precedenza.

Continuate a cuocere per circa 40 minuti a fuoco basso, unendo un poco di acqua calda se dovesse essere necessario. Salate pepate e servite caldo. Se volete dargli un tocco in più, come ho fatto io ieri sera, potete aggiungere dei funghetti, io ho usato quelli freschi ma si può tranquillamente fare anche con quelli nei barattoli, magari il mix, così da aggiungere ulteriore sapore. Il mio ragazzo a definito queste cosce di pollo, una vera delizia. Provare per credere….

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *