Ricetta economica: pollo al cartoccio con senape e yogurt

pollo al cartoccioGli italiani hanno fatto di necessità di virtù diventando, a causa della crisi, dei grandi risparmiatori. I tagli hanno riguardato tutti i settori della vita quotidiana, dall’abbigliamento ai pasti fuori casa, fino ad arrivare all’alimentazione. Anche la tavola non è sopravvissuta a questa corsa al risparmio. Le famiglie cercano di fare la spesa nella maniera giusta, evitando di acquistare ciò di cui si può fare a meno e prediligendo supermercati dove è possibile risparmiare di più.

Spendere di meno non significa però mangiare male, con pochi euro è infatti possibile realizzare ottimi piatti, bisogna solamente scegliere gli ingredienti giusti. Ecco un esempio: pollo al cartoccio con yogurt e senape.

Ingredienti:

  • 2 petti di pollo
  • 200 g di yogurt naturale
  • 4 cucchiaini di senape
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe

Preparazione:

Pulite il petto di pollo eliminando l’eventuale grasso, ossicini e cartilagine, tagliatelo poi a tocchetti a salateli. Mescolate lo yogurt con tre cucchiai di olio e la senape. Versate la salsa sui pezzetti di pollo e sistemate in frigo per circa mezz’ora, mescolando di tanto in tanto.

Trascorso il tempo necessario, distribuite il pollo in quattro fogli di carta da forno (va bene anche uno grande), chiudeteli bene e infornate per 20 minuti a 200°. Servite direttamente nei cartocci.

Si tratta di un modo semplice e veloce per preparare il pollo in maniera diversa, uscendo dalle ricette tradizionali. È un piatto che si può piacevolmente abbinare con dell’ottimo cous cous cucinato con olio, pepe e sale.

Ovviamente l’accostamento non è obbligatorio, si può optare anche per un contorno più tradizionale, come una semplice insalata: economica e salutare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *