Come fare un cappello da strega

halloweenHalloween è alle porte e voi ancora non avete scelto il vostro costume? Fare un costume per le ragazze è davvero semplicissimo possono bastare capi normali abbinati a dettagli particolari che facciano uscire fuori la streghetta che è in voi. Per esempio una gonna lunga con un top o body sexy, un giacchettino ad uncinetto magari arricchito di perline, gioielli magici, unghie finte lunghissime e nere! E, soprattutto, un cappello da strega, magari con un bel ragno incorporato. Se questo capo non riuscite a trovarlo o non volete spendere denaro, ecco come realizzarlo in pochi passi. Vi serviranno: due fogli di cartoncino bianco, carta crespa nera, una striscia di carta pesta arancione, un pennarello indelebile color oro, un pò di filo nero, un pò di cotone idrofilo, scotch, colla, forbici.

Cominciamo la preparazione formando con uno dei due fogli di cartoncino un cono che diventerà il  vostro cappello da strega e regolate la base con le forbici. L’altro cartoncino vi servirà per la base del cappello: disegnate, quindi, il bordo ad anello e ritagliatelo. Rivestite entrambi con la carta crespa nera, infilate il bordo sul cappello e fermatelo con un pò di colla. Dalla carta crespa arancione ritagliate una striscia di circa 3-4 cm e avvolgetela attorno al cappello, a un paio di cm di altezza dal bordo.

Mentre la colla si asciuga preparate il ragno, ritagliando un quadratino di carta crespa nera al cui centro metterete un ciuffetto di cotone idrofilo, formate una pallina e fissatela con un pò di filo nero o con un punto metallico. Tagliate dalla carta nera le sei zampe e dal cartoncino bianco gli occhi e incollate tutto sul corpo del ragno. Attaccate infine il ragno al cappello da strega con un filo nero che lo lasci un pò appeso. Disegnate sulla striscia arancione una fibbia color oro e il cappello da strega è pronto, non vi resta che indossarlo. Buon Halloween!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *