Maschera per capelli fatta in casa

capelliI capelli sono per tutti noi un grande vezzo, che siano lunghi, corti, ricci o lisci, tutte le donne ci tengono particolarmente alla loro chioma ma, di ritorno dall’estate i nostri capelli necessitano spesso di  un taglio poichè il mare e il sole li rovinano. Forse quest’oggi però posso proporvi un alternativa al taglio radicale, una splendida maschera fatta in casa a base di olio di mandorle. Ovviamente questo genere di maschere si trova anche in commercio ma farla in casa, oltre che divertente, è davvero un grande risparmio per le nostre tasche. Questo trattamento rende i capelli bellissimi, luminosi ed è molto semplice da realizzare.

Cominciamo la nostra avventura procurandoci gli ingredienti, tutti facilmente reperibili: quattro cucchiai di olio di mandorle dolci, due cucchiai di yogurt bianco intero, due cucchiai di miele.In un ciotolina abbastanza larga mescoliamo il miele e l’olio di mandorle dolci con una forchetta, facciamo attenzione ad unire bene i primi due ingredienti in maniera da avere una miscela compatta, poi aggiungiamo lo yogurt e mescoliamo bene. Solo quando avremo un composto ben amalgamato , la maschera sarà pronta. A questo punto laviamo i capelli e dopo aver utilizzato il balsamo, mettiamo la nostra crema sui capelli ben risciacquati e ancora umidi.

Applichiamo bene su tutta la lunghezza e sulle radici, massaggiando per qualche minuto, poi lasciamo riposare per 20-30 minuti. Al termine del tempo stabilito, laviamo bene i capellli con l’acqua tiepida e poi li tamponiamo per togliere l’acqua in eccesso, a questo punto possiamo asciugarli. Dopo questo trattamento i capelli saranno rigenerati e, al contrario di molte maschere fatte in casa, saranno molto profumati. Questo composto, oltre ad essere utile per i capelli, può essere utilizzata per idratare la pelle, le cuticole e per curare i talloni screpolati. Un composto quindi che non può assolutamente mancare in casa!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *