Buccia di banana, come utilizzarla

bucce di bananaLa banana è oggettivamente un frutto esotico che piace davvero a tutti, ottima per grandi e piccini e ricca di potassio. Ma oggi in realtà non voglio parlarvi della banana come frutto ma bensì della sua buccia. L’abitudine vuole che noi mangiamo il suo interno, e per questo la buccia di banana finisce sempre nella spazzatura ma in realtà la buccia della banana può essere davvero utilizzata in casa. Vediamo cosa possiamo farne:

Zanzare: se una puntura di zanzara vi dà molto fastidio e il prurito vi sta facendo impazzire, alleviatelo in modo naturale strofinandoci sopra la buccia di banana.

Denti: vi siete mai chiesti come facciano gli africani ad avere denti sempre più bianchi, il trucco è l’utilizzo della buccia di banana.

Viso: per tenere sempre una pelle idratata, le maschere sono fondamentali dopo un’accurata pulizia del viso e la buccia di banana può far ottenere un buon risultato. Strofinando le bucce sul viso.

Verruche: una verruca vi dà fastidio da tempo e non sapete come eliminarla? La soluzione potrebbe essere nelle bucce.

Scarpe: se le vostre scarpe hanno perso nel tempo la lucentezza di quando le avevate appena acquistate, niente paura perché a tutto c’è rimedio.

Argenteria: il vostro detersivo per pulire l’argenteria è terminato? In vostro soccorso arriva la nota buccia di banana.

Cucina: per gli amanti delle ricette indiane e asiatiche, potete utilizzare come ingrediente la buccia di banana, sia da cruda che da cotta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *