Biglietto profumato per la festa della mamma

biglietto profumatoTra poco è la festa della mamma, cosa ne pensate di un biglietto d’auguri profumato. Vi voglio insegnare come preparare un pochi passi un biglietto davvero splendido e fatto a mano. La base è banalmente una base di cartoncino e elementi di riciclo. Procuratevi cartoncini, pot-pourri, colla stick, rametti di legno. Questo biglietto è molto bello perché adatto sia ai bambini più piccoli che a quelli più grandi.

Come prima cosa svuotate il pot-pourri su un tavolo e fate scegliere ai bimbi gli elementi che andranno a formare le foglie e i petali dei fiori. Su un cartoncino bianco aiutateli a comporre disegni floreali, quindi incollate le varie componenti. Assemblate e incollate i vari elementi. Colorate lo sfondo con gessetti o acquerelli. Potete lasciare i bambini più grandi liberi di sperimentare con disegni propri, stencil e tutto ciò che vorranno, se invece avete a che fare con bimbi piccoli è bene affiancarli nel disegno e magari lasciare a loro incollare pot-pourri, fiori secchi, rametti, foglie o altri elementi naturali raccolti nei campi.

Se volete aggiungere un tocco in più, potete sul retro del cartoncino attaccare un disegno fatto dal bambino oppure una letterina se sa già scrivere. L’effetto di questo biglietto sarà splendido, un biglietto originale, fatto in casa, tridimensionale e profumato. Cosa volete di più? Buona festa della mamma a tutte!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *