Detersivo antimuffa fatto in casa

muffaDiciamocelo a volte capita di avere in casa della muffa, in questi casi, vista la nocività, è bene eliminarla ma spesso i prodotti più efficaci sono anche quelli più costosi. Per questo motivo quest’oggi voglio condividere con voi il mio metodo naturale per eliminare la muffa e creare un ottimo spray antimuffa. Abitudini casalinghe sbagliate, problemi tecnici quali infiltrazioni, umidità di risalita o altro, provocano inesorabilmente la formazione di muffa soprattutto negli angoli delle pareti e sui soffitti. Ecco come affrontare il problema. Per preparare l’antimuffa avrete bisogno di: 800 m/l di acqua, 3 cucchiai di acqua ossigenata da 30 volumi, 3 cucciai di bicarbonato, 3 cucchiai di sale fino, la scorza di 3 limoni, uno spruzzino capacità di un litro.

Come prima cosa versate le scorze di limone dentro un recipiente con chiusura insieme all’acqua e lasciate macerare per 15 giorni. Trascorso il tempo sciogliete il bicarbonato e il sale nell’acqua, lasciate riposare per due giorni poi filtrate il composto e versatelo in uno spruzzino. Dopo il travaso nello spruzzino, aggiungete l’acqua ossigenata e scuotete il tutto con estrema delicatezza, infine apponete un’etichetta DETERSIVO ANTIMUFFA sullo spruzzino. Il modo migliore per utilizzarlo è quello di spruzzarlo sulle zone dove vi è presenza di muffa o nelle zone dove volete prevenire la formazione della muffa, lasciare agire per 10 minuti e con una spazzola a setole morbide strofinare l’intera superficie interessata. Infine sciacquate con acqua calda.

Vi posso assicurare che risolverete il problema della muffa in pochissimo tempo, se però vi doveste trovare di fronte a macchie che non vanno via, applicate prima un poco di detersivo per piatto e poi spruzzate la nostra soluzione, vedrete che in questa maniera risolverete subito. Un’annotazione da fare è che l’antimuffa va sempre agitato prima dell’uso per mescolare omogeneamente la soluzione. Le muffe fanno male alla nostra salute ma i prodotti per eliminarle, fino ad oggi, hanno fatto male al nostro portafoglio ecco la soluzione a tutti i vostri problemi. Buona pulizia a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *