Meringhe speciali per la festa della mamma

meringhe crema fragoleDomenica è la festa della mamma, avete già deciso cosa regalarle? Non è necessario spendere molto soldi, pensate che per questa idea che ho deciso si proporvi oggi basteranno meno di 5 euro. Di cosa si tratta? Di una ricetta per preparare delle gustose meringhe alla crema di fragole. Realizzarle è davvero molto semplice, potranno riuscirci anche coloro che in cucina sono un disastro!

Ingredienti:

  • 360 g di meringhe grandi
  • 300 ml di panna liquida
  • 180 g di fragole
  • 50 g di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di liquore alchermes
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • ½ bicchiere di aceto

Preparazione:

Lavate le fragole in acqua fredda e aceto. Asciugatele bene, levate il picciolo e frullatele insieme al liquore e al succo di limone. Dovrete ottenere una crema omogenea. A parte unite la panna e lo zucchero a velo e montate con la frusta elettrica fino a quando sarà gonfia e molto soda, saranno necessari circa 7 minuti.

Amalgamate la panna montata con la crema di fragole, poco alla volta, mescolando lentamente, con movimenti verticali e lenti, per non smontare la panna. Inserite il composto in una sacca da pasticcere, e versatene un po’ sulla parte piatta di ogni meringa tagliata a metà. Adagiate sopra lo strato di panna alla fragola le restanti metà, sempre dalla parte piatta. Premete leggermente, ma senza far fuoriuscire la crema.

Adagiate le vostre meringhe farcite su dei pirottini di carta e sistemateli su un vassoio.

Una ricetta semplice, buona, economica e in grado di far felice tutte le mamme!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *