Fai da te: come realizzare un collare a cono per il vostro cane/gatto

Dobbiamo accettare l’idea che purtroppo anche i nostri cari amici a 4 zampe purtroppo abbiano bisogno di essere accuditi. Infatti tal volta succede che per cercare di non far aggravare una ferita dobbiamo mettere al nostro piccolo un collare a forma di cono, o meglio chiamato Collare elisabettiano, per cercare di tutelare la sua salute.

I problemi che possono incorrere non sono sempre gravi ed è per questo che il collare serve a loro per non farli grattare su una parte che gli da prurito, oppure è possibile che debbano tenerlo per qualche giorno dopo aver subito un intervento chirurgico.

Gli animali molto spesso cercano di alleviare ciò che gli da fastidio mordendo oppure leccando la parte dolorante. Ma non sanno che facendo così il problema si ingrandisce, e non potendoglielo spiegare dobbiamo cercare dei rimedi!

Quindi dobbiamo intervenire con le maniere forte e fargli tenere il collare sino a che, il nostro caro amico, non guarisce completamente. Sarebbe l’ideale trovarne uno delle misure adatte in modo da non creare disagio a lui e a noi in casa. Ed è per questo che cercheremo di realizzarlo con il metodo “Fai da te“.

Munitevi di forbici, spago, matita, cerotto, foglio di carta e di plastica rigida e metro.

Prendete le misure dal collo sino al naso del vostro cane/gatto, poi prendete il foglio di carta e tracciate sopra un semicerchio e un raggio di 5 cm. Aiutandovi con uno spago riuscirete a prendere le giuste misure (mettete al centro lo spago e con la matita tracciate).

Ora ritagliate il cerchio che avete disegnato. Poi prendete il foglio di plastica rigido e ponetevi sopra il cartone che avete tagliato precedentemente. Applicate ai due estremi due fori così da poter mettervi dello spago, che vi servirà poi per chiudere la campana /nei punti che potrebbero ferire il vostro cucciolo applicate dello scotch).

Ed ecco fatto!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *