Ecco come fare il burrocacao in casa

Il burrocacao è un cosmetico essenziale per la bellezza e per la salute delle nostre labbra, è infatti un elemento che non manca mai nella borsa di qualsiasi donna, e viene utilizzato sempre più spesso anche dagli uomini. Sul mercato ne esistono di svariati tipi, più o meno costosi, ma la funzione è pressochè la stessa, ovvero quella di protezione e di idratazione.

Vedremo oggi come sia possibile realizzare un burrocacao in casa, con le proprie mani, risparmiando i nostri soldi e dando quel tocco in più che ci permetterebbe di personalizzarlo a nostro piacimento.

Realizzare un buon burrocacao in casa non è affatto difficile, anzi è un procedimento molto semplice ed è necessario l’utilizzo di pochi e semplicissimi ingredienti. Occorrono semplicemte cera d’api, burro di karitè, olio d’oliva e qualche goccia di olio essenziale a vostro piacimento.

Fate riscaldare dell’ acqua in un pentolino e fatevi sciogliere a bagnomaria la cera d’ api insieme al burro di karitè e aggiungete infine qualche goccia di olio essenziale che più freferite ( ad esempio di vaniglia, di arancia, di limone). Amalgamate per bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e fateli poi raffreddare.

Nel frattempo procuratevi un piccolo vasetto oppure un contenitore stick di un vecchio burrocacao e versatevi all’ interno il composto preparato e fatelo solidificare  nel frigorifero per qualche oretta. Trascorso il tempo necessario il vostro burrocacao sarà più che pronto, lo potrete tranquillamente utilizzare per proteggere e per far splendere le vostre labbra, le quali risulteranno morbidissime ed a prova di bacio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *