Dalla vasca alla doccia in poche facili mosse

In questi tempi in cui il tempo è prezioso e i ritmi sempre frenetici, anche la casa, in ogni sua parte, deve essere funzionale. Proprio per questo non sempre la vasca è comoda e usata da tutti, mentre la doccia risulta spesso più adatta alle esigenze. Proprio per questo potrebbe sorgere la necessità di sostituire la vasca con una cabina doccia.

Oggi questo è possibile con un sistema intelligente e funzionale che consente di effettuare un lavoro edile, all’interno del bagno con un minimo di tempo ed una grande soddisfazione finale, senza arrecare gravi disagi a chi vi abita.

Sono diverse le aziende che  effettuano questo tipo di intervento, attraverso il posizionamento di una cabina doccia al posto della vasca esistente, evitandone la totale demolizione, che arreca problematiche relative alla rimozione delle macerie e alla sostituzione delle mattonelle dove la parete è ricoperta solo dell’intonaco grezzo.

L’intervento prevede i seguenti passaggi: rimozione della vasca esistente, sostituzione della tubazione a pavimento con tubazioni flessibili, posizionamento del piatto doccia in acrilico di misura pari all’ingombro della vasca rimossa, posizionamento lastratura acrilica (stesso materiale piatto) a copertura della parete intonacata della vecchia vasca.

L’intervento prevede altresì l’installazione di tutti gli accessori utili al funzionamento della doccia sia per i normodotati che per i disabili.

Il fatto che l’intervento si svolga in una sola giornata, senza alcuna preoccupazione per il reperimento delle vecchie mattonelle e la rimozione delle macerie, permette di  modificare il proprio bagno in tempi rapidi e con costi contenuti, senza alcun disagio, soprattutto nel caso di abgno unico.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *