Come riciclare gli spazzolini da denti

spazzolini da denti Lo spazzolino da denti è uno strumenti che ognuno di noi usa quotidianamente, un oggetto che serve per la pulizia dei denti ma non solo, infatti una volta terminata la sua efficacia in fatto di denti è possibile dare a questo oggetto una seconda vita. Ogni anno ognuno di noi consuma in media 4 spazzolini da denti, oggi voglio insegnarvi qualche metodo per poterli riutilizzare nella vita quotidiana, anche se non vanno più bene per i nostri denti.

Uno dei primi utilizzi è sicuramente quello di lucidare la gioielleria, i piccoli spazi, le intercapedini tra le piastrelle, insomma tutti i punti difficilmente raggiungibile da una spugna. Un’altro utilizzo è quello di utilizzarlo per rimuovere sui vestiti le macchi più difficili, alcune volte capita che gli abiti abbiamo macchie resistenti e con lo spazzolino e un buon detergente è possibile rimuoverle molto più facilmente che in lavatrice. Se poi siete degli artisti potete utilizzare lo spazzolino come strumento per creare opere d’arte.

Ma il mio metodo di riciclo preferito rimane sempre quello di realizzare dei bellissimi e coloratissimi bracciali. Per realizzarlo vi basterà rimuovere le setole dal vecchio spazzolino, immergerlo in acqua bollente ed attendere che diventi malleabile, per poi piegarlo fino ad ottenere la forma desiderata. Io ne ho realizzati addirittura cinque, tutti di diverse forme, colori e modelli. Come avrete potuto notare, dare una nuova vita agli spazzolini da denti è facilissimo, l’importante è avere fantasia. Buon riciclo a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *