Come coccolare il vostro partener cucinando i Cupcakes

Per riuscire a conquistare il vostro amato, in tutto e per tutto, alla festa degli innamorati potrete mettervi all’opera e cucinargli una bella cenetta con dessert finale: Cupcakes. Sembra stupido, ma preparare qualcosa per la persona a voi più cara risulterà un vero piacere!

Metteteci tanto amore, e questo vale anche per chi è single. Non importa se non avete un partener, infatti, invece di regalarli a lui li potrete fare per i vostri amici o parenti. Il colore di queste prelibatezze è tendenzialmente il rosso: l’amore! Le forme che potrete ideare sono molte (ad esempio dei cuoricini).

Ingredienti

  •  150gr di farina
  • 150gr di zucchero
  • 3 cucchiai di cacao (preferibilmente amaro)
  • 2 uova 1 cucchiaio di lievito per dolci
  • bicarbonato (un pizzico)
  • vaniglia
  • latte q.b.
  • colorante per cibi rosso

Glassa: 3 cucchiai di zucchero a velo, 2 di butto, 1/2 bicchiere di latte, vaniglia, zucchero in granelli, mandorle (macinate), cioccolato bianco/fondente e colorante rosso

Preparazione

Prendete un tegame dove poter lavorare il burro, fatto sciogliere a temperatura ambiente, assieme alla zucchero sino a che  non diventi una specie di crema bella omogenea. Oppure se preferite potrete utilizzare uno mixer elettrico.

Poi pian piano aggiungete anche della farina evitando formazioni di tozze, del cacao, della vaniglia, e le uova. Infine ponete nell’impasto il lievito. Ora fate riposare per circa 15 min con una pellicola sopra. Intanto accendete il forno ad una temperatura di 200 gradi.

Preparate i vostri stampini, riempiteli sino a metà aiutandovi con un cucchiaio e infornate per 10-15min. Dovranno essere belli soffici e dorati. E’ arrivato il momento di preparare la glassa: in una ciotola mettete il burro e lo zucchero amalgamandoli sino a che non si sarà formata una cremina. Poi unite gli altri ingredienti.

Sciogliete la vostra cioccolata prima di versarla nell’impasto. Adagiatevi anche del colorante (senza esagerare).Ora mettete questa glassa sulla parte superiore dei tornini aiutandovi con una siringa. Decorate a piacere!

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *