San silvestro: idee decorazione per una tavola raffinata

Siamo quasi vicini alla tanto attesa notte di San silvestro, e immagino che stiate già progettando qualche menù o pensando a come addobbare la vostra tavola con eleganza così da accogliere i vostri ospiti con una certa charme. 

Passerete il nuovo anno in tutta felicità senza avere imprevisti dato che per quel giorno, o meglio notte, avrete già pensato sino al minimo particolare! Tanto per iniziare potrete benissimo, guarnire la vostra tavola usando colori non tanto vistosi, infatti sarebbe preferibile utilizzare solamente il colore bianco: tovaglia, piatti con dei ricami argento, porta candele di vetro bianco che racchiudono candele tea light. Bisogna star attenti che quest’ultimi non vadano ad intralciare bicchieri e portaposate.

Se non amate molto questo colore potrete benissimo utilizzare i colori caratteristici del capodanno e del periodo natalizio come rosso, verde, oro, argento cercando sempre di tener d’occhio i colori da fondere assieme considerando anche le tonalità utilizzate nel vostro arredamento. Mentre se ti piace uscire fuori dalle righe potrete azzardare con una tovaglia di color nero abbinandoci dei piatti bianchi: uno spettacolo per chi vedrà per la prima volta. Molto raffinato. Ma se non amate questo colore l’opzione da adottare sarebbero dei colori più tenui così andrete più sul sicuro.

Idee centrotavola molto strampalante che darà un tocco originale alla vostra tavola: usate degli orologi come fermatovaglioli e segnaposto. Mentre se non siete persone eccessive posso consigliarvi di andare su un centrotavola classico come ad esempio un bel mazzo di fiori bianchi e negli estremi una composizione fatta di pigne e frutta secca guarnite con una bomboletta spray di brillantini argentati.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *