Non sapete come fare a togliere il muschio dall’erba? Niente paura, seguite i miei consigli!

Il muschio cresce solo in certe condizioni e, in certi casi lo si può trovare sul prato di casa nostra. Le cause posso essere: la troppa acidità del terreno che fa affievolire l’erba; assenza di concime, da un terreno consistente e privo d’aria ad uno umido in quanto poco curato.

Ed è per questo che si deve cercare di prevenirlo, ma se vi è già bisognerà rimuoverlo facendo in modo che non ricresca mai più sul vostro terreno. Nei negozi di giardinaggio, troverete un prodotto in grado di eliminarlo: basta seguire le istruzioni riportate sull’etichetta e distribuire il prodotto in modo omogeneo. Per cercare di non spendere in maniera eccessiva, prendete dei prodotti già pronti all’uso.

Ad esempio del solfato di ferro (negozio di ferramenta) combinato a sabbia oppure diluito in acqua. A titolo informatico: cercate di non macchiarvi con il solfato di ferro perchè difficile poi da rimuovere, inoltre evitate di andare nel vostro giardino per un po’ di giorni in modo da non spargere nella vostra casa il prodotto messo. Con questo prodotto il muschio diventerà nero e nel giro di breve tempo morirà.

Per cercare di eliminarlo completamente dovrete “scartificare” il prato facendo due passaggi perpendicolari l’uno all’altro. Dopo di chè concimate l’erba e, se vi sono rimasti dei buchi provvedete buttandoci dei semi. Ora nel vostro giardino non crescerà più il muschio e, quindi se ne vorrete un po’ per il presepe di natale dovrete andarlo a reperire in montagna!

Consigli:

Si consiglia di eliminarlo in inverno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *