Metodi economici per eliminare le macchie dalla vostra borsa

Donne la vostra borsa si è macchiata e non sapete come fare per pulirla? State tranquille, non dovrete spendere un capitale per portarla in lavanderia, esistono dei metodi facili e economici per eliminare le macchie da qualsiasi tipo di tessuto. Leggete!

Cuoio

Se la vostra borsa è in cuoio, prendete un panno umido e del sapone alla glicerina, strofinate sulla macchia e risciacquate con un panno inumidito con dell’acqua calda.

Vernice

In questo caso sarà sufficiente un panno umido. Se la macchia dovesse essere più resistente usate un normale prodotto per pulire i vetri. In alternativa potrete utilizzare del sapone liquido diluito in acqua. Per eliminare i graffi, usate del solvente per unghie privo di acetone.

Pelle

Usate un panno inumidito in una soluzione composta per metà da acqua e per metà da latte scremato. Per evitare che la borsa rimanga appiccicosa, passateci sopra un panno bagnato con sola acqua. Se la macchia dovesse essere più ostinata, sostituite il latte con sapone di Marsiglia.

Camoscio

Per eliminare la macchie da una borsa di cuocio dovete prima spazzolare la sua superficie, poi passare sulla macchia un batuffolo di cotone imbevuto con un po’ di benzina. Per finire una bella strofinata con una gomma abrasiva.

Tela

In questo caso potrete lavarla a mano o direttamente in lavatrice.

Macchie di pioggia

Se la vostra borsa di pelle è rimasta macchiata dalle gocce di pioggia dovrete strofinare la superficie con una panno di cotone imbevuto con la benzina. Con un altro panno bianco pulito applicate un lucido per scarpe incolore. Poi strofinate nuovamente la superficie utilizzando un vecchio panno di lana fine e per finire, applicate un po’ di olio di mandorle: il risultato sarà super brillante!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *