Ecco come riciclare la carta delle uova di Pasqua

Ieri abbiamo visto come riciclare il cioccolato delle uova di  Pasqua realizzando delle gustosissime ricette, oggi ci occuperemo della carta nella quale sono avvolte. A causa del suo essere davvero molto ingombrante viene subito gettata tra i rifiuti, in realtà anche per questo materiale si può ricorrere al riciclo creativo. Niente di complicato, sono delle idee davvero molto semplici da realizzare, ma soprattutto molto utili.

Cassetti e mensole

La carta delle uova di Pasqua può essere utilizzata per foderare i cassetti e le mensole della vostra casa, evitando così che si macchino e ricoprano di polvere. Basterà ritagliarla su misura e fermarla con del nastro adesivo.

Alimenti

La parte interna è fatta di alluminio quindi può tranquillamente essere riutilizzata per avvolgere i cibi, esattamente come fate con la carta stagnola. In questo caso, vi consiglio di pulirla adeguatamente con una spugnetta inumidita, eliminando così eventuali residui di cioccolato. Sempre su questa stessa scia, potete utilizzarla per creare dei sacchetti contenenti dei dolcetti fatti in casa: un’ottima idea per un piccolo regalo fai da te!

Segnalibri

Ritagliandola a striscioline si possono ottenere dei graziosi e originalissimi segnalibri, perfetti per chi ha la passione della lettura!

Carta da regalo

Un altro modo per riciclarla consiste nel trasformarla in carta da regalo. La fantasia dell’involucro delle uova di Pasqua è infatti molto fantasiosa, colorata e allegra, insomma, perfetta per i avvolgere i vostri pacchetti! Ovviamente, non utilizzatela in questo modo se vi sono dei chiari riferimenti alla Pasqua! Se così fosse, potreste ritagliare solo le parti libere da scritte e farne dei bellissimi nastri da mettere sui regali.

Piccioni

Essendo particolarmente riflettente, può essere usata negli orti o nei balconi per allontanare i piccioni o qualsiasi altro tipo di volatile. Ricavate delle striscioline e applicatele dove ne avete bisogno.

Se ancora non avete gettato via la carta delle vostre uova di Pasqua, ora sapete cosa farne!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *