Ecco come riciclare i tasselli del puzzle

Quante volte vi sarà capitato di passare ore e ore nel tentativo di finire un puzzle per poi scoprire che mancavano pezzi, o magari, peggio del peggio, soltanto un unico tassello! Tutto tempo sprecato! Ma cosa farne di un puzzle che privo di alcuni tasselli ha perso totalmente la sua utilità? Abbandonarlo nell’angolo più sperduto della casa ad accumulare strati e strati di polvere? No, esistono tanti modi per riutilizzare i pezzi di un puzzle ricorrendo al riciclo creativoVediamo insieme quali.

Orecchini, ciondoli, portachiavi, anelli

Un metodo facile ed economico consiste nel realizzare delle originalissime collane, orecchini o portachiavi utilizzando come ciondolo proprio i tasselli, oppure degli anelli davvero particolari. Vi basterà recarvi in un negozio di bigiotteria o in una merceria per acquistare l’occorrente, ovvero: gancetti per orecchini, quelli per i portachiavi, quelli piccolini per i ciondoli delle collane e le basi per anello. Io vi consiglierei di prendere anche glitter, brillantini e magari delle perline per decorare e rendere ancor più originale le vostre creazioni.

Una volta acquistato il materiale giusto non vi resterà che mettervi all’opera! Forare i pezzi del puzzle per infilare i gancetti sarà davvero un gioco da ragazzi visto il materiale di cui sono fatti. Lo stesso vale per creare l’anello, vi basterà incollare il tassello scelto alla base. Per il resto affidatevi alla vostra fantasia!

Cornice

È possibile realizzare anche una splendida cornice, vi occorrerà, oltre alle tessere del puzzle ovviamente, un cartoncino spesso, scegliete voi il colore. Incollate sopra la foto lasciando un margine di qualche centimetro che andrete a occupare con i pezzi del puzzle. Non badate troppo all’ordine, creerete un effetto più bello se sovrapporrete i vari tasselli.

Tavolino

Avete un vecchio tavolino totalmente antiestetico che però non volete buttare perché ci siete affezionati? Ecco un modo originale per rimetterlo a nuovo! In che modo? Semplice, incollando sopra le tessere dei puzzle incompleti! Un’idea piuttosto bizzarra lo so, ma vi posso assicurare che l’effetto è davvero sorprendente!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *