Costruire in semplici passi una gabbia per i criceti

Questo piccolo animaletto, ha bisogno di un suo habitat e quindi perchè per dimostrargli affetto non gli costruite una casa, o meglio gabbietta? Immagino che starete sgranando gli occhi e mi starete prendendo per pazza, ma questo lavoretto può essere effettuato anche da persone inesperte, bastano solo le indicazioni giuste ed il gioco è fatto! Per questa struttura si dovranno impiegare 2 – 3 orette. Tutto quello che vi serve sarà:

  • 1 tronchesino
  • 1 martello
  • 1 pinza
  • 1a sega da legno
  • 1 cacciavite a stella
  • 1 paio di guanti da giardino
Inanzi tutto apportare una tavola di legno per creare la base, poi mettete distanziando ad un centimetro e mezzo tra loro del filo ferrato e fatelo ben teso aiutandovi con delle pinze. Non appena avrete messo tutti i ferri verticalmente, li dovrete mettere anche orizzontalmente. Mi raccomando cercate di non lasciare tanto spazio tra loro in modo tale da non far scappare il vostro o i vostri criceti, a seconda di quanti ne possedete.
Di seguito, dovrete pensare allestimento della casa per i/il vostri/o criceto. Potrete aggiungere una ruota, un tubo per farlo andare da un piano all’altro, una ciotolina per mangiare e un’abbeveratoio. E per quanto riguarda i terreno mettete un “terreno” sintetico. Perchè no, mettete anche una pallina per far giocare i/il vostri/vostro criceti/o!
Per saperne di più
Esistono molte specie di criceti e i più conosciuti sono: il criceto dorato, il criceto nano russo, il criceto nano russo di Champbell, il criceto nano russo siberiano ed il criceto nano di Roborovskij. Tutti questi esemplari vengo usati come animali domestici!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *