Come riutilizzare i fondi dei rossetti

rossettiLe donne adorano truccarsi, fanno aspettare fidanzati e mariti ore solo per poter avere un trucco impeccabile ma d’estate questa pratica dovrebbe essere un pochino più veloce, poiché con la pelle abbronzata darebbe bene evitare troppo trucco, allora molte di noi si riducono ad indossare solo un velo di rossetto. Ma avete notato ormai quanto costano i rossetti?

Ebbene per poter risparmiare un pochino ma soprattutto per poter riciclare tutti i fondi di rossetti che ormai non riusciamo più ad utilizzare oggi voglio darvi un consiglio. Prendete tutti i vostri vecchi rossetti di tonalità simile, potete utilizzare anche i fondi che non riuscite più ad utilizzare,  versateli in un pentolino con due dita d’acqua e fai cuocere a bagnomaria fino ad ottenere una crema liquida. Dovete stare attenti a non far raggiungere mai al composto il bollore poichè il colore potrebbe alterarsi.

Dopo che la crema si sarà sciolta bene, aggiungi due gocce di un olio naturale così da amalgamare perfettamente le cere dei rossetti e versate il composto in un vecchio astuccio da burrocacao oppure in un barattolino per creme, in quest’ultimo caso vi aiuterete con un pennellino per applicare il rossetto. ma le sorprese non sono finite qui perché questo rossetto riciclato potrà essere usato anche come blush. Se poi siete delle esperte di colori potete anche unire rossetti di tonalità diverse così da ottenere colori innovativi e magari particolarmente deliziosi, lasciate libera la fantasia e sperimentate. Buon lavoro a tutte!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *