Come riciclare i guanti

A chi non è mai capitato di dimenticare i guanti in un locale, sul treno, o in altri posti, oppure tornare a casa con uno solo? Quando siamo fuori casa, infatti, compiamo più volte il gesto di mettere, togliere e indossare nuovamente i guanti, per questo spesso li dimentichiamo sul tavolino del bar oppure li perdiamo per strada senza neanche accorgercene, convinti di averli messi in tasca o nella borsa. Cosa possiamo fare quanto ci ritroviamo con un solo guanto? O quando questi sono troppo vecchi e logorati per essere utilizzati? Gettarli via? No, non se ne parla! Se ci riflettiamo un po’ su, troveremo sicuramente il modo per riciclarli in maniera creativa. Esistono infatti tantissimi modi che ci permetteranno di dare una nuova vita ai nostri guanti. Niente di particolarmente elaborato, state tranquilli!

Partiamo dalla soluzione più ovvia per chi ha in casa dei bambini. Con la collaborazione dei vostri figli potrete realizzare dei pupazzetti, ritagliando i guanti per dar loro la forma scelta, riempendoli poi con del materiale adatto per l’imbottitura e decorandoli infine a piacimento. In un modo simile possono essere realizzati anche dei simpatici giochini da mordicchiare per il vostro amico a quattro zampe.

Avete bisogno di qualche elastico? Non andate a comprarli, ma ricavateli dai guanti! Non dovrete far altro che ritagliare i polsini. Gli elastici è possibile ottenerli anche dai guanti in gomma che usiamo per le pulizie in casa. Ovviamente non li userete per legare i capelli, ma per tanto altro, come tenere insieme matite o pennarelli.

Avete la scrivania davanti alla finestra e quando c’è vento vola tutto per aria? Quello che vi serve è un fermacarte! E ancora una volta vi sarà utile il riciclo dei guanti! Come? Tagliate le dita, cucite e avvolgete il guanto attorno a una pietra e …voilà! Ecco un originalissimo fermacarte! Più il guanto è colorato, più sarà bello! Volendo, potreste regalarli oppure utilizzarli per decorare la casa o la vostra camera, magari intonandoli alla tappezzeria o ai mobili.

Buon riciclo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *