Come riciclare i cucchiai di plastica e realizzare un ciondolo

ciondolo fioreSarà capitato anche a voi di acquistare, magari per una festa di compleanno, dei cucchiaini dei cucchiai di plastica. Facili da utilizzare, comodi ed economici. Solitamente però ad evento finito questi cucchiai rimangono inutilizzati per mesi nei cassetti, oggi riordinando la mia cucina ne ho trovata una confezione a metà e così ho deciso di fare degli esperimenti per riciclarli di cucchiai e magari realizzare qualcosa di bello e fantasioso.

Risultato? Un bijoux a fiore riciclato ed elegante. Se volete seguire il mio esempio, procuratevi 17 cucchiai di plastica e tagliamone il manico ad altezze diverse come in foto (10 più lunghi, 5 medi, 2 corti). Reggendo i cucchiai con una pinza dal manico, passiamoli uno alla volta su una fiammella, come una candela o un piccolo fornello, e aspettiamo che si deformino prendendo le sembianze di un petalo. Usando la colla a caldo assembliamo i cucchiai in questo modo: prima i 2 corti, poi intorno ad essi i 5 medi ed infine i 10 cucchiai con il gambo più lungo.

Infine applicare sul retro una chiusura per spille oppure un anellino per pendenti per crearne una collana. Ovviamente se volete potete realizzare diversi fiori di dimensioni diverse e applicarli uno accanto all’altro realizzando una collana fantasiosa e di stile. Un tocco in più al vostro bijoux potrebbe essere dato dall’utilizzo di cucchiai di plastica colorati. Sperimentate e lasciate largo spazio alla fantasia!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *