Come fare un colletto gioiello

Nel nord Italia sono cominciati i primi freddi, al sud l’estate continua ma sia che nella vostra città ci sia il freddo o il caldo, oggi voglio consigliarvi come realizzare un accessorio molto elegante e pieno di stile che potrete utilizzare con qualunque stagione, il colletto gioiello. In molte riviste di moda questa estate è stato mostrato questo capo d’abbigliamento e allora ho deciso di provare a realizzarlo in casa e l’effetto mi ha davvero sorpresa.

Ovviamente i modelli sono davvero i più disparati e potete davvero sbizzarrire la vostra fantasia, io quest’oggi vi propongo un modello tra i più semplici ma ovviamente dopo aver preso la mano potete creare le decorazioni che più vi piacciono.

Avrete bisogno di: 1 vecchia camicia, pittura acrilica color bronzo e oro, perline dorate, colla e pennello. Cominciamo a realizzare il colletto tagliando il colletto della camicia appena sotto alle cuciture. a questo punto con una pittura acrilica colorate le punte del colletto e per finire aggiungete una leggera sfumatura d’oro e colorate anche il bottoncino del collo.

Mettete un po’ di colla sopra ai fori destinati in passato ai bottoni e attaccateci delle perline disponendole nella forma che più vi piace. Lasciate asciugare bene e il vostro colletto sarà pronto per essere indossato, sia sopra un abito elegante, sopra una maglietta a maniche corte ma anche sotto una bellissima giacca. Buon lavoro a tutte!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *