Per un dolce leggero e allo stesso tempo delicato non ci rimane che andare insieme a realizzare una torta squisita. Invece di andare a preparare un dolce solito, decideremo di arricchirlo con le mele e la carota.
L’impasto sarà decisamente molto gustoso e difficilmente riusciremo a resistergli e inoltre sarà un modo alternativo per far mangiare frutta e verdura ai bambini.
Ingredienti
-
325 gr di farina 00
-
300 gr di zucchero
-
225 gr di latte
-
100 gr di carote
-
80 gr di olio di semi
-
16 gr di lievito
-
4 uova (2 tuorli + 2 albumi)
-
mele
-
cannella
-
sale
Decorazione
-
Carota
-
cannella
-
mela
Preparazione
Prendiamo una ciotola con acqua e limone; ci servirà per non far annerire la nostra mela. Tagliamo la mela a spicchi e cubetti, per poi tagliare anche la nostra carota. In un mixer mettiamo la farina, un po’ di sale, di zucchero, di cannella e di latte.
Amalgamiamo per poi incorporare i tuorli, le carote, le mele ed infine gli albumi montati a neve. Cerchiamo di non smontare il composto quindi giriamo dal basso verso l’alto.
Rivestiamo lo stampo con della carta da forno: alla base mettiamo i nostri spicchi di mele e successivamente versiamo il composto precedentemente preparato. Cuociamo ad una temperatura di 170 gradi per circa 60 minuti.
Tagliamo la nostra mela rossa a fette e lo stesso facciamo della carota. Decoriamo a piacere per poi servire ai nostri ospiti o alla nostra famiglia!
Buon appetito!
Consiglio:
Per tenerla sempre ben soffice dovremo conservarla all’interno di appositi contenitori così da mantenere il suo sapore intatto come se fosse stata appena sfornata!