Rimedi naturali per affrontare al meglio la primavera

Siamo ormai giunti nel periodo primaverile e per questo dobbiamo curarci mangiando i cibi più opportuni. Ad esempio le verdure di stagione sono essenziali per vivere una vita sana. Ed è per questo che invece di acquistare alimenti non sani, andando nei supermercati cerchiamo di comprare frutta e verdura sia per noi che per i nostri bambini.

Sfruttiamo ogni stagione per degustare tutti i sapori di ogni verdura e frutta. Ma se abbiamo dei desideri fuori stagione allora acquistiamoli lo stesso, non fanno poi così male!

Possiamo mangiare frutta e verdura a volontà anche se stiamo seguendo una dieta. Qui di seguito cercherò di descrivere le proprietà benefiche di ogni verdura così da tenerci informati su ciò che mangiamo.

Nel caso in cui abbiamo problemi di stitichezza allora possiamo risolvere la questione mangiando i piselli – ricchi di fibre, vitamine e carboidrati – e gli asparagi – ricchi di calcio, potassio e ferro.

I fagiolini, sono un alimento leggero e ricco di vitamine. Ottimi se vogliamo fare un pasto veloce! Se vogliamo un pasto più consistente allora dobbiamo mangiare gli spinaci ricci i ferro, calcio, vitamina C e molto altro ancora. Per renderli più gustosi possiamo aggiungere un po’ di formaggio!

La carota previene l’ulcera, migliora la vista e cura problemi intestinali. Inoltre contiene sali minerali quali calcio, potassio, sodio, magnesio e fosforo.

Per ultimo abbiamo l’insalata: è dissetante, rimineralizzante e depurativa. Ottima per mangiare qualcosa di fresco e inoltre non richiede lunghi tempi di preparazione!

Ottimi alimenti per i nostri bambini. Buon appetito a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *