Come fare un collirio in casa

Sono gli ultimi giorni di mare, molti di noi tra poco torneranno al lavoro e insieme agli impegni e alla fatica è molto probabile che torneranno gli occhi rossi specialmente per studenti e lavoratori al computer, per questo motivo oggi voglio venirvi incontro e aiutarvi a preparare in casa un collirio. Comprare sempre gocce decongestionanti non è un bene ne per il portafoglio ne per la salute dell’occhio, per questo è sempre bene utilizzare prodotti naturali, a meno che non si sia costretti da congiuntiviti e altre infezioni ad utilizzare i farmaci. La ricetta che vi propongo è utile per arrossamenti, stanchezza e bruciore, inoltre per realizzarla vi basteranno pochi minuti.

Prima di tutto procuratevi: un bicchiere d’acqua, 1 cucchiaino di bicarbonato, 2 bustine di camomilla e un contenitore vecchio di collirio svitabile. Cominciate la preparazione lavando bene il contenitore di collirio, nel frattempo fate bollire un bicchiere di acqua, aggiungete un bel cucchiaino pieno di bicarbonato e quando si è completamente sciolto metteteci 2 bustine di camomilla in infusione.

Lasciatelo riposare per 7 min. e poi versatelo nel contenitore di collirio asciutto. Il collirio fatto in casa a questo punto è pronto, mettete una goccia per occhio e dopo averla lasciata agire per 10 minuti, risciacquate gli occhi con l’acqua corrente fredda. Dopo poche applicazioni vedrete subito dei miglioramenti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *