Marshmallowes: caramelle gustose e morbide

Oggi faremo una ricetta molto gustosa e accattivante sia per i bambini e sia per i grandi, i marshmallowes. Queste gustosissime caramelle gommose non sono altro che soffici e vaporosi batuffoli di cotone colorato.

Non richiedono una preparazione lunga infatti si possono preparare in pochi minuti! Possono essere realizzate anche per metterle all’interno delle calze, per la festa della Befana! Non ci sono degli standard da rispettare infatti vi potrete sbizzarrire per creare tutte le forme che più vi piacciono.

Consiglio: una volta fatte dovrete riporle all’interno dei barattoli e sigillarle per bene.

Ingredienti

  • 200gr di zucchero
  • 145ml di acqua
  • 25gr di gelatina
  • albumi
  • vaniglia
  • coloranti per alimenti
  • zucchero a velo

Preparazione

Per iniziare, prendiamo una ciotola e riempiamola d’acqua. Così da rendere più morbida la colla di pesce o gelatina. Ora ungete uno stampo con dell’olio di girasole per poi spruzzargli sopra dello zucchero a velo.

Intanto fate bollire l’acqua con dello zucchero assieme a del limone; dovrete far cuocere sino a che non si sarà caramellato. Aggiungete la colla di pesce, della vaniglia e un aroma che più vi piace amalgamando il tutto.

Private le uova del loro tuorlo così da ricavarne gli albumi: montateli. Una volta che saranno montati, versarvi sopra lo sciroppo preparato precedentemente (poco alla volta mi raccomando).

Aggiungete del colorante a vostro piacimento e riponete tutto in delle vaschette, copritele con della pellicola e riponete in frigo per un paio d’ore.

Le forme potrete darle a cuore, ad orsetto, a fiore insomma divertitevi! I vostri bambini o nipotini ne andranno matti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *