Ecco come fare i succhi di frutta “Fai da Te”

Le cose che piacciono molto ai bambini sono poche, ma sicuramente quello che vi proporrò di preparare oggi li farà letteralmente andare in estasi. Ed è per questo che ci cimenteremo a realizzare dei succhi di frutta.

Fin da piccoli li abbiamo abituati a berli senza sapere però come fossero prodotti, infatti, cercheremo di riprodurli seguendo alcune piccolo fasi così da renderli più genuini!

Ingredienti

  • 500ml di acqua oligominerale
  • 100gr di zucchero (altre alternative a questo sono il fruttosio oppure il miele)
  • 1,5 di pere (o qualsiasi altro frutto)
  • succo di limone

Preparazione

Tanto per iniziare prendiamo le nostre pere e laviamole. Priviamole della loro buccia e tagliamole in piccoli pezzetti da riporli poi in una ciotola. Condiamo il tutto con del succo di limone e cuciniamo a fuoco lento per circa 8 minuti.

Intatto prendiamo una pentola, riempiamo d’acqua e aggiungiamo dello zucchero. Una volta che l’acqua sarà bollita togliete il tutto e lasciate raffreddare. Poi nel frattempo prendete i vostro pezzetti di pera e tagliuzzateli aiutandovi con un mixer. Se volete ricavare il succo della pera, una volta ridotto in purea scolate il succo ricavato da questa.

Ora versiamo la “poltiglia” ricavata nello sciroppo preparato facendolo amalgare sul fuoco per circa 3 minuti. Poi mettete il composto ricavato ponendolo nelle bottigliette prima che questo si sia raffreddato sigillando il tutto!

Sterilizzatele per una ventina di minuti in acqua bollente. Una volta concluso questo processo applicate le etichette apportando sopra la data e gli ingredienti utilizzati.

E’ facile e veloce..i vostri bambini o nipotini ne andranno matti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *